Ristorante da Erio a Vallecrosia, a pochi passi da Sanremo, da Montecarlo e dalla Costa Azzurra, musica, orchestra e ballo

La Storia

Erio, ragazzo undicenne, gia’ "comin di sala" al Metropol di Montecarlo, favoloso albergo  per aristocratici del Principato, con un desiderio nel cuore, quello di seguire la carriera di cantante che sembra prendere forma quando entra a far parte di un quintetto che raccoglie successi allo Sporting di Mentone, al Casino di Sanremo, ad Antenna 3.

Ma il destino (… la famiglia) aveva disposto diversamente: la gestione di un ristorante lo richiama obbediente nei ranghi. Per un sogno che in quel momento sembrava svanire, si apriva invece un futuro prodigo di soddisfazioni.

E’ il 1961! La famiglia Tripodi costruisce a Vallecrosia, mattone su mattone, quello che nel 1964 sara’ il RISTORANTE  ERIO “Tempio della Canzone”, un ristorante unico nel suo genere, con una clientela eterogenea e cosmopolita, che ha il piacere di ascoltare, in esclusiva, uno dei più bravi cantanti italiani, sicuramente il più applaudito e il più simpatico.